Progetto Bluebird: I viaggi di Bibì

INTRODUZIONE

Il progetto Bluebird: I viaggi di Bibì è l’inizio di una serie di racconti inediti per bambini, ambientati in diversi paesi.  Il protagonista, Bibì, è un uccellino azzurro che gira il mondo a bordo della sua autonuvola, incontrando personaggi, ascoltando storie nuove e commoventi. Questa prima edizione include l’Italia, con l’asinello Nello, il Congo, dove Bibì incontra l’Okapi, animale raro e affascinante, e poi ancora la Cina, il Polo Sud. I racconti sono illustrati, rivolti ai lettori della fascia d’età 5-7 anni.

ORIGINE DEL PROGETTO

Il progetto compie i suoi primi passi nel 2015 quando un gruppo di laureati in discipline umanistiche unisce le proprie idee e competenze al fine di dar vita a un prodotto editoriale che potesse avere un risvolto utile alla comunità, al prossimo. Guardandoci intorno, osservando la società, appare chiaro quanto siano diffusi fenomeni quali bullismo, razzismo, intolleranza, egoismo e indifferenza. Pertanto abbiamo cercato un modo di combattere contro tutto questo, in modo pulito, intelligente.

OBIETTIVI

Crediamo che un modo giusto per costruire una società responsabile e civile sia quello di coltivare le menti di coloro che un domani saranno i nuovi membri di tale società. I bambini. Trasmettere a loro i valori giusti e gli strumenti utili a convivere meglio in questa società figlia della globalizzazione li renderà senza dubbio più consapevoli del ruolo che saranno chiamati a ricoprire da adulti. Dunque per loro abbiamo scritto e illustrato racconti che hanno un duplice scopo: da una parte essere un supporto per l’avvicinamento alla lettura, dall’altra trasmettere valori fondamentali quali la tolleranza, il rispetto delle diversità, il sentimento di comunità, di unità.

SOSTEGNO AL PROGETTO

Se trovi il progetto interessante e vuoi sostenerlo è possibile fare una donazione. Donando 10 €

il tuo nome apparirà in una pagina speciale di ringraziamento

Donando 20€

Riceverai una copia del libro direttamente a casa

Al momento si può donare via bonifico al seguente IBAN

IT35A0760105138295652495656

intestato a Tomassi Roberto

causale: Bibì, nome, cognome, indirizzo

Vi ringraziamo di cuore

Roberto, Giovanna, Flavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *